Bando ministeriale 'Casa-scuola -lavoro': il progetto di Crema finanziato per 30.000 euro
Il Comune di Crema si è classificato 5° in Italia e 1° in Lombardia
Nella giornata di avvio della settimana europea della mobilità sostenibile, il Ministero dell’ambiente ha pubblicato la graduatoria del bando ministeriale casa-scuola-lavoro che ora passerà al vaglio delle commissioni per il parere definitivo.
Il progetto di Crema, per il quale il Comune ha collaborato con Cremona e altri Comuni, è arrivato 5° su 113 progetti e primo in Lombardia. Grazie a questo risultato Crema ottiene un finanziamento di 30mila euro su un progetto complessivo di 50mila euro.
Progetto che ricordano gli assessori Matteo Piloni, Fabio Bergamaschi e Attilio Galmozzi, riguarda la messa in sicurezza del percorso su via Treviglio tra le scuole Galmozzi, Curtatone e Montanara e Braguti. “Un progetto per consentire agli studenti di muoversi in sicurezza tra queste scuole e la fermata dei bus in piazza. Un altro passo in avanti verso la sicurezza e la mobilità sostenibile in città. Il risultato non solo certifica la qualità del progetto ma soprattutto premia la collaborazione tra Comuni e, nella fattispecie, tra la nostra amministrazione e quella di Cremona”.
Di seguito il link della pubblicazione:
http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/mobilita_sostenibile/mobilita_programma_sperimentale_graduatoria_14092017.pdf