Sport

Pallacanestro Crema: due vittorie nelle amichevoli con Pizzeghettone e Alessandria

Doppia amichevole contro formazioni di serie C Gold per la Pallacanestro Crema, che ha superato giovedì il Pizzighettone e venerdì l’Alessandria. Due test conclusi con larghe vittorie, anche se come sempre il punteggio è di importanza relativa in questa stagione. Si è però già intravista la copertina del libro che sfoglieremo durante il campionato: una squadra veloce, aggressiva, che cercherà di sopperire con freschezza e velocità di esecuzione al gap in termini di esperienza, chili e centimetri rispetto alla maggior parte delle avversarie.

Contro Pedrini e compagni i leoni cremaschi hanno faticato nel primo quarto a causa della fisicità avversaria, prendendo poi il largo a cavallo della pausa lunga e chiudendo sul 76 a 61. Più regolare il rendimento contro i piemontesi, regolati con il punteggio finale di 82 a 58, con quattro uomini in doppia cifra e Ferraro sugli scudi con 24 punti a referto. Sul piano tattico si sono visti molti giochi a due ed un utilizzo del pick&roll molto parsimonioso, con l’impressione che la formazione cremasca stia crescendo sul piano del gioco e dell’amalgama.

Con la seduta di sabato si è chiusa per Crema un primo ciclo di preparazione, nel quale i carichi di lavoro sono stati particolarmente pesanti. Tutti impegnati gli atleti della rosa, tranne Paolin, fermo ai box fino a martedi. Così coach Salieri dopo il match di venerdì sera: “Un buon test dove ho apprezzato l’attenzione e la concentrazione di tutti i ragazzi su quanto fatto finora e su quanto richiesto”. Prossima amichevole il 13 settembre al PalaCremonesi contro Moncalieri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...