Insula dei Bambini: dal 28 agosto al via la 18esima edizione. Gran finale con la Notte Bianca
Torna anche quest’anno la manifestazione “Insula dei bambini”, dedicata a bimbi e adolescenti dai 4 ai 16 anni. L’evento comprende 73 laboratori, 52 dei quali saranno svolti a Crema, mentre i restanti 21 nei Comunu di Bagnolo Cremasco, Pandino, Palazzo Pignano, Izano e Pianengo.
“E’ un evento tradizionale che ha raggiunto la 18esima edizione – ha commentato l’assessore alle Politiche Giovanili Michele Gennuso – E’ importante investire tempo e risorse in iniziative come questa, perché significa mettere al centro le nuove generazioni, e quindi il futuro”.
La manifestazione si svolgerà dal 28 agosto al 9 settembre. I laboratori, totalmente gratuiti, saranno suddivisi in artistici, culturali, ludico-creativi, musicali e sportivi. Novità di quest’anno il tennis da tavolo e lo yoga. Un’ampia offerta, dunque, che permette ai bambini e ragazzi di cimentarsi in attività che non sono abituati a praticare.
Per iscriversi ai laboratori è necessaria la registrazione al sito internet www.orientagiovanicrema.it, cliccare sul logo “Insula dei bambini” e scegliere le attività. Le iscrizioni apriranno alle 7 del 1 agosto 2017, ma per facilitare le famiglie è già consultabile l’elenco dei laboratori.
A chiusura della manifestazione l’8 settembre si terrà la Notte Bianca dei Bambini in piazza Duomo, congiochi, musica, laboratori e un grande spettacolo.
Un modo interessante e coinvolgente di concludere l’estate, in attesa della riapertura delle scuole.
Ambra Bellandi