Eventi

Tortelli&Tortelli: da quest'anno collaborazione con Pro Loco per promuovere cultura e turismo

L’attesa per il ritorno della manifestazione gastronomica “Tortelli&tortelli” inizia a crescere in tutti gli amanti del re della cucina cremasca. I preparativi sono iniziati: dopo l’aggiudicazione del bando l’associazione “Le tavole cremasche” ha già messo in moto la macchina organizzativa in vista della tradizionale kermesse ferragostiana.

“Tortelli&Tortelli” si svolgerà dal 12 al 16 agosto in piazza Aldo Moro. In menu i piatti della tradizione a cui si aggiungono proposte adatte ai bambini e ad avventori con allergie/intolleranze e/o preferenze alimentari (piatti senza glutine, senza lattosio, vegetariani). Novità di questa edizione: oltre al menu ogni sera un piatto a tema dalla tradizione o rivisitato (salva fritto, stracotto con polenta, pesciolini fritti, tortelli fatti a mano, ecc.)

Le novità per questa edizione 2017 sono la collaborazione con la Pro Loco cittadina e il comitato del Gran Carneval Cremasco, oltre ad associazioni che promuovono turismo e cultura. Infatti, nelle vie limitrofe la manifestazione verranno allestiti punti di informazione e distribuzione del materiale inerente alle manifestazioni in programma a partire dalla fine dell’estate fino al Carnevale.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...