La comunità socialista si schiera con la Bonaldi, lasciando però libertà di voto
Anche i socialisti, pur condividendo le linee della propria capolista Mimma Aiello, al ballottaggio scelgono, come deliberato a marzo e “a dimostrazione della linearità, di schierarsi nel confronto amministrativo in caso di ballottaggio, del candidato di centrosinistra, e quindi di Stefania Bonaldi, in alternativa a quello del centrodestra”.
Sottolineando che questa decisione non censura assolutamente gli aderenti al Psi che avessero cambiato idea durante la campagna elettorale. La scelta di schierarsi pro-Bonaldi, vanno lette come “generosità politica tesa a non compromettere irreparabilmente il progetto di ricomposizione delle forze di ispirazione socialista, ambientalista e civica, maldestramente divise anche Crema, per cui scarsamente incisive nelle scelte territoriali, dettate egemonicamente dal PD”.
“Ringraziamo Mimma Aiello, per la valorizzazione che ha dato al contributo programmatico e politico dell’area socialista, alla sua proposta amministrativa, che sarebbe un peccato disperdere”.