Adinolfi per Grossi: 'Usare il prisma della famiglia per i bisogni della comunità'
Si è svolto ieri sera, in sala Ricevimenti, l’incontro con il referente nazionale del Popolo della Famiglia (Pdf) Mario Adinolfi. “Per noi già essere presenti nella campagna elettorale e sulla scheda è un piccola vittoria”, ha detto Flavio Rozza, presente nella lista del candidato Luca Grossi per le comunali. “Qualcuno ci ha detto che essere riusciti a mettere insieme 16 persone appena è sinonimo di debolezza; per noi è l’esatto opposto, perché siamo un gruppo vero che ha la forza delle idee – ha proseguito Rozza – Come Davide contro Golia cercheremo di vincere”.
Dopo i ringraziamenti di Grossi, che ha ribadito candidamente la propria inesperienza politica, compensata però dalla voglia di far tornare al centro del bene comune la famiglia, ha preso parola Adinolfi. In sala una ventina di persone che hanno ascoltato il promotore del Pdf per oltre 2 ore. Il politico romano ha toccato i temi cari al movimento, come il diritto ad avere genitori di sesso opposto, la contrarietà alla surrogazione di maternità, alle adozioni gay, alla stepchild adoption e a ogni forma di unione omosessuale, e l’integrazione che dovrebbe prevedere il diritto di cittadinanza a quegli stranieri che davvero dimostrano di amare l’Italia. “E’ necessario utilizzare il prisma della famiglia per leggere i bisogni della collettività”.
Un obiettivo del Popolo della Famiglia, a Crema come su ampia scala, è l’introduzione del reddito di maternità a sostegno della famiglia e della natalità, così da “costruire un modello di città a misura della famiglia, perché tutto deve ruotare attorno ad essa”, a partire dalla tassazione, che andrebbe calcolata in base al numero di figli. Spazio anche alla libertà di educazione dei figli, contrastando l’introduzione della sessualizzazione precoce e l’ideologia gender. Impresa e sicurezza trovano infine spazio nel programma del Pdf. L’impresa intesa come impresa famigliare, che deve trovare nel Comune un aiuto per sbrogliare la burocrazia; la sicurezza prevede tolleranza zero per chi non rispetta le regole.
Il Popolo della Famiglia, in vista delle amministrative, ha in previsione un concerto con Povia.
Ambra Bellandi