Sport

Il Real Madrid a Pizzighettone per il camp estivo: corsi di tecnica calcistica e cultura sportiva

C’è attesa e soddisfazione nello staff del Pizzighettone che annuncia l’arrivo del Real Madrid nel suo centro sportivo di Castiglione d’Adda. Sì, proprio così, i blancos che mercoledì hanno centrato la finale di Champions League hanno scelto il Pizzighettone quale partner per il loro camp estivo in Italia. E così per il centro sportivo di Castiglione d’Adda, dal 26 al 30 giugno, dalle 9,30 alle 15,30 sarà tempo di Real Madrid Clinic: corsi di tecnica calcistica e cultura sportiva per ragazzi dai 7 ai 14 anni. Tecnica, abilità calcistica, ma anche comportamento nello spogliatoio, sacrificio, alimentazione, importanza della vita da atleta, saranno al centro del programma proposto. Si lavorerà sul terreno di gioco almeno per quattro ore al giorno, tra sessioni mattutine e pomeridiane.

I ragazzi, divisi per età in gruppi di 16, saranno seguiti da un istruttore formato secondo le metodologie della Fundacion Real Madrid Clinics, che ha ricevuto mandato dalla società spagnola per diffondere nel mondo le proprie scuole calcio. Per la prima volta in un camp, saranno utilizzate tecnologie all’avanguardia, dalle casacche elettroniche ai palloni dotati di chip per analizzare i dati e tutti i ragazzi riceveranno un kit originale, da portare a casa alla fine del camp. I più dotati potranno partecipare alle selezioni italiane di Milano, ed i vincitori potranno coronare il sogno di un viaggio a Madrid per giocare al Santiago Bernabeu. “I referenti del Real Madrid hanno visitato diversi centri in zona preferendo il nostro di Castiglione, favorito anche per l’aspetto logistico; per noi – spiega Fiorenzo Albertini, direttore generale dell’Asd Pizzighettone e personaggio noto nel calcio cremasco per aver ricoperto diversi incarichi, sia nel settore giovanile che in prima squadra a Castelleone, Crema, Soresina – rappresenta una grande opportunità ed una gratificazione per l’impegno di tutto lo staff del Pizzighettone, che in questi ultimi anni sta registrando importanti segnali di crescita, grazie al sostegno del presidente Giovanni Broglio e all’impegno di diversi tecnici e volontari tra i quali senza dubbio Domenico Grazioli”.

Iscrizioni on line (costo 279 euro), sul sito www.frmclinics.it per un massimo di 96 partecipanti, entro il 12 giugno. Presso il centro sportivo di Castiglione d’Adda sarà possibile avere assistenza per le iscrizioni on line contattando i referenti Albertini e Grazioli.

Per info: Fiorenzo Albertini 331.1094080. Mail: asdpizzighettone@gmail.com Sito web: http://www.asdpizzighettone.it/

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...