Cultura

Le studentesse del Marazzi tutor per il laboratorio di Rete Intercultura

FareLegami entra all’istituto Marazzi: arriva il laboratorio di comunità “Rete Intercultura”, una rete di soggetti pubblici e privati che si occupano appunto di interculturalità.

L’istituto parteciperà attivamente al progetto proposto dalla Rete Intercultura, che consiste nell’affiancamento di alcune studenti del terzo anno del corso Moda a delle donne che frequenteranno un corso di taglio-cucito presso il laboratorio di sartoria della “Comunità Oasi 7 M. Silvia di Campisico di Capralba”.  Le alunne del Marazzi, in vesti di tutor, saranno accompagnate, oltre che dalla loro professoressa, anche dalla sarta Mariarosa che da più anni tiene nella medesima struttura corsi analoghi come quello del Progetto di Rete Con-tatto, Rete contro il maltrattamento alle donne, denominato “Cuciamo una storia a lieto fine…”.

Il Corso di Taglio-Cucito si terrà a partire dal 27 marzo 2017 tutti i lunedì mattina, e terminerà con la prima settimana di giugno, dove vi sarà una sfilata all’interno della “Festa di Fine Anno scolastico, che vedrà protagonisti i lavori realizzati dalle alunne del corso tutorate dalle studenti dell’Istituto Marazzi. Mentre saranno cinque le studentesse coinvolte come tutor, tutta la loro classe si occuperà dell’organizzazione dell’evento sfilata.  Questo progetto costituirà per loro un’esperienza a doppia valenza: professionale/esperienziale ed umana/sociale e rientrerà nelle ore di alternanza scuola-lavoro con una valutazione finale da parte dell’Istituto.

Per contatti/informazioni in merito al Corso di Taglio-Cucito è possibile scrivere all’indirizzo mail: laboratoriocomunita.sergnano@gmail.com.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...