Congresso: il Pd di Crema è con Matteo Renzi (70%)
66 votanti, dei quali ben 49 hanno scelto di stare a fianco di Matteo Renzi. E’ il risultato del congresso del circolo Pd di Crema, che si è riunito ieri sera in via Bacchetta in vista della Convenzione provinciale.
Dalla votazione è emersa una vicinanza forte all’ex premier, che ha ottenuto il 74,2% dei voti, mentre Andrea Orlando appena il 25,7%. Nessun voto a Michele Emiliano, nessuna scheda bianca o nulla.
In seguito allo spoglio delle schede sono stati elencati i nomi dei delegati che prenderanno parte alla Convenzione provinciale che si terrà il 5 aprile a Cremona.
Per la mozione Renzi-Martina andranno a Cremona Manuela Piloni, Jacopo Bassi, Fabio Bergamaschi, Valentina di Gennaro, Ketan Tiwari, Paolo Valdameri, Anna Acerbi, Monica Buscema. Per la mozione Orlando saranno invece presenti Giorgio Pagliari, Felice Lopopolo e Lucia Guerini.
Dall’assemblea provinciale verranno scelti 5 delegati per mozione, che prenderanno parte alla Convenzione nazionale del 9 aprile a Roma.
Le primarie del Partito Democratico si terranno domenica 30 aprile; essendo aperte potranno votare anche i non iscritti.
Ambra Bellandi