Sport

Il Crema domina con il Nibionnoggiono: 4 a 1 al Voltini

Una partita che si prospettava difficile, e che il Crema ha affrontato con grande grinta e attenzione fin dal primo minuto. È così che è maturata la netta vittoria per 4 a 1 contro un avversario di tutto rispetto come il Nibionnoggiono, oggi sul campo del Voltini. Mister Porrini aveva messo in guardia i suoi sull’importanza della sfida, e i giocatori hanno perfettamente risposto alle richieste dell’allenatore. Vittoria importante anche in chiave classifica, dal momento che l’inseguitrice Casateserogoredo è stata fermata sull’1 a 1 in casa con il Sondrio. Il distacco della capolista ora è di 7 punti.

Oggi al Voltini un Crema rimaneggiato, con Pedrocca, Davini e Dell’Anna in campo fin dal primo minuto. Ma i nerobianchi partono subito alla grande, e al 3′ è Tognassi a segnare subito la rete del vantaggio casalingo, con un gran tiro al volo da fuori area. Passano pochi minuti ed è già raddoppio: al 9′ grande triangolazione tra Dell’Anna e Marrazzo, con quest’ultimo che serve un perfetto cross al centro per Pedroca, anticipato all’ultimo da Parisi che devia il pallone in rete. Autogol, e 2 a 0 per il Crema. Marrazzo ci prova su punizione al 19′, ma il suo tiro è di poco alto. Ancora un’occasione per il Crema con Bressanelli al 30′, con una bella conclusione da fuori area. Al 43′ arriva però la rete del Nibionnoggiono, con Sulis che accorcia le distanze. Squadre negli spogliatoi sul 2 a 1.

Il Crema scende in campo tonico anche nella ripresa. E siamo solo 12′ quando Louie «Papu» Gomez colpisce perfettamente di testa un calcio d’angolo calciato da Dell’Anna, e mette in rete per il 3 a 1 nerobianco. Al 20′ Alvigini si mette in mostra con una bella parata a respingere un tiro di Bonacina. Al 24′ Marrazzo si libera sulla linea di metà campo e ha davanti una prateria libera per andare verso la porta avversaria, ma viene platealmente atterrato da Verderio, che rimedia solo un giallo. Due occasioni di testa al 37′ e al 38′ per il Crema: prima Pagano, e il suo pallone viene deviato sopra la traversa; poi Zenga, entrato al posto di Marrazzo, che intercetta sul primo palo un calcio d’angolo e colpisce l’esterno della rete. Al 42′ arriva il 4 a 1 con una perla di Nardi, entrato da pochi minuti: recuperato il pallone a metà campo, Nardi cavalca in solitaria fino all’area avversaria, si libera di due giocatori e mette in rete. Al 48′ c’è tempo ancora per una grande parata di Alvigini su tiro di Baggioli. La partita finisce sul 4 a 1 dopo 4 minuti di recupero.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...