I cremaschi propongono di dedicare una via al Vespa Viaggiatore Giorgio Bettinelli
Una via dedicata a Giorgio Bettinelli. Il VespaViaggiatore potrebbe avere una strada a lui intitolata nella città che l’ha visto nascere e poi, in sella alla sua Vespa, partire per il mondo.
Un personaggio conosciuto da tanti cremaschi, che hanno seguito le sue imprese e che ora vorrebbero vedere riconosciute. La proposta di intitolazione arriva da amici, familiari e conoscenti del VespaViaggiatore.
Giramondo, giornalista, scrittore, Giorgio ha viaggiato per tutti i continenti con la sua Vespa: da Anchorage alla Terra del Fuoco, da Roma a Saigon, da Melbourne a Città del Capo, fino al tour della Cina, dove è deceduto, a causa di un’infezione, il 16 settembre 2008. Un uomo che è stato d’esempio per tutti i viaggiatori da “zaino in spalla” alla scoperta del mondo, che in lui si sono riconosciuti e continuano a riconoscersi.
Il Vespa Club cittadino, dedicato proprio a Giorgio, si è proposto per la raccolta firme per richiedere l’intitolazione della via, anche in vista del decennale dalla morte che ricorrerà il prossimo anno.
ab