Cronaca

'Industria 4.0': primo incontro il 21 marzo alla Bosch

Secondo il Presidente degli Industriali, Umberto Cabini, “Industria 4.0 è una scommessa importante, un tema cruciale per le imprese e noi, come Associazione, desideriamo formare ed informare le aziende sulle opportunità legate ad un nuovo processo, per tanti ancora poco conosciuto, che di fatto punta su nuovi sistemi di produzione intelligente, in cui le nuove tecnologie sono chiamate a valorizzare la funzione umana e non certo sostituirla”.

Da mesi ormai si sente parlare di Industria 4.0. Questo è un tema che riguarda imprese, di tutti i settori e di tutte le dimensioni, che con una trasformazione digitale, e con l’introduzione di soluzioni tecnologiche avanzate, potranno reinterpretare il proprio modo di fare impresa. L’argomento verrà affrontato partendo dalle esigenze delle aziende: Industria 4.0 è come un abito su misura, diverso da impresa a impresa, che si può modellare in base ai bisogni più disparati che ogni imprenditore avverte per il successo della propria attività.

Proprio per creare un approccio semplice, diretto e che non spaventi, l’Associazione Industriali costruirà un programma fitto di appuntamenti, seminari, incontri per approfondire best practices sul tema.

Il primo incontro si terrà il 21 marzo alle 17.30 presso lo stabilimento Bosch di Offanengo in un appuntamento dedicato agli imprenditori. Sarà un momento di riflessione molto pragmatico nel quale affronteremo questi nuovi temi pensando alla concretezza delle nostre realtà produttive. Per ragioni di sicurezza potranno accedere in Vhit Bosch solo gli imprenditori che si saranno preventivamente accreditati.

Per informazioni ed adesioni: direzione@assind.cr.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...