Cronaca

Ecomostro via Indipendenza: trovati e allontanati due 'inquilini' abusivi

Si erano stabiliti nell’ecomostro mai ultimato in via Indipendenza; la polizia, durante un controllo, che in questi giorni è stato esteso alle aree dismesse cittadine, li ha trovati e allontanati.

Si tratta di due cittadini stranieri,  in regola con le norme sul soggiorno, che una volta ‘sfrattati’ dallo stabile abbandonato sono stati accompagnati  presso l’ufficio di Pubblica Sicurezza per la completa identificazione e la notifica di alcuni atti amministrativi. I poliziotti si erano recati allo stabile, con anche alcuni agenti della polizia locale, nella mattinata di lunedì; lì hanno trovato la recinzione divelta e, dentro, una decina di giacigli improvvisati.

I controlli erano mirati a verificare l’eventuale presenza di situazioni di illegalità e di pericolo. Eventualità che è stata confermata, oltre che dalla presenza degli ‘inquilini’ abusivi, anche dalle tracce di fuochi accesi recentemente, forse per cucinare. Dato che l’immobile è privo di qualunque misura di sicurezza, è stato quindi richiesto agli uffici comunali di emettere un’ordinanza per la messa in sicurezza e per l’inibizione dell’accesso da parte di persone non autorizzate.

I controlli, come ha specificato il vice questore Daniel Segre, saranno ripetuti con regolarità nelle prossime settimane.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...