Politica

Luca Grossi (PdF) incontra il Movimento per la Vita e lancia il 'reddito di maternità'

Faustina Marazzi e Luca Grossi

La campagna elettorale è iniziata anche per il “Popolo della Famiglia” e del candidato sindaco Luca Grossi. Il movimento ha scelto come slogan “Invertiamo la rotta”.

Grossi ha dato il via ad una serie di incontri “per porsi in ascolto della città, dei suoi bisogni ed elaborare risposte nuove ed efficaci per ridare vita a Crema”. “L’impegno del politico – si legge nel comunicato – deve essere quello di dare dignità ad ogni cittadino, partendo dai più deboli e dai più poveri: infatti, quando sono tutelati i soggetti più fragili della società, la politica è sana perché è libera da interessi di parte e dalla logica del potere”.

Forte di questa convinzione, Grossi ha quindi deciso di incontrare in primis i referenti del “Movimento per la vita”, da anni particolarmente attivo in città, che si è distinto nella promozione e nella difesa del diritto alla vita e della dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale. “Una realtà fattivamente impegnata per favorire la diffusione di una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi tra cui, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato”.

Accolto dalla presidente Faustina Marazzi e dal vicepresidente Palmiro Clerici, Grossi ha avuto modo di approfondire la situazione cremasca, ed apprendere di tante situazioni che hanno condotto numerose donne a chiedere di interrompere la gravidanza, spesso a causa di gravi problemi economici. “Storie che troppo spesso rimangono nascoste, drammi che il più delle volte si consumano nel silenzio, ma che un amministratore pubblico ha il dovere di conoscere, prendere in considerazione e provare a prendere in carico”.

Un lungo colloquio, quello intercorso tra il candidato sindaco del Pdf e la presidente del Movimento per la Vita, che ha permesso di rilevare una importante sintonia tra le due realtà. Se Faustina Marazzi non ha lesinato parole di apprezzamento e incoraggiamento verso il dr. Grossi, quest’ultimo ha espresso sincera gratitudine ai volontari del Movimento per la Vita. “Crema è indubbiamente una città ricca di risorse – ha detto Grossi – con donne e uomini che prestano la loro opera silenziosamente e gratuitamente per rendere la città accogliente verso tutti; volontari che svolgono un’opera meritoria, tutto ciò, però, non deve esonerare le istituzioni dall’assumersi le proprie responsabilità. Per questo opererò affinché il Comune di Crema adotti una misura quale il ‘reddito di maternità’, un intervento economico per sostenere il reddito delle neo-mamme e delle loro famiglie”.

Il reddito di maternità, assieme ad altre iniziative, verrà sicuramente inserito nel programma del Popolo della Famiglia per le prossime elezioni amministrative, “perché se è vero che molte donne pensano di interrompere la gravidanza a causa di difficoltà economiche, un’Amministrazione comunale ha il dovere di agire per arginare nei limiti del possibile tali difficoltà e sostenere la vita nascente. Il Popolo della Famiglia vuol dimostrare che anche a Crema si può invertire la rotta ed avere, finalmente, una città a misura d’uomo; una città che sia accogliente ed inclusiva”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...