Cronaca

Insieme per la Famiglia, Gennuso ha consegnato dimissioni

A sinistra Michele Gennuso alla presentazione di #IncontriAmoCrema

Michele Gennuso si è dimesso, lo scorso 20 febbraio, dalla carica di presidente dell’Associazione Insieme per la Famiglia Onlus. La decisione del medico è determinata dall’intenzione di “offrire un maggiore impegno per le prossime elezioni amministrative di Crema”.

L’Associazione Insieme per la Famiglia Onlus ha gestito e gestisce il Consultorio Familiare Diocesano Insieme, che offre servizi di accompagnamento alla maternità, sostegno educativo alle famiglie, sostegno psicologico ai singoli, ai giovani, agli adolescenti e alle coppie. “Ho riflettuto a lungo in merito a questa decisione, consapevole anche del fatto che un ruolo ‘più politico’ in città non sarebbe incompatibile con il ruolo di Presidente dell’Associazione; ma ho ritenuto opportuno proporre le mie dimissioni a fronte di alcune preoccupazioni in merito al fatto che ci potesse essere una strumentalizzazione del mio incarico all’interno del Consultorio, coinvolgendo mio malgrado anche la Diocesi di Crema che in questi anni ho avuto l’onore di servire”.

Il Consiglio ha deciso di accettare le dimissioni; “ho comunque assicurato la mia piena disponibilità a continuare a coltivare le relazioni con ASST e ATS e a continuare a svolgere la mia attività di volontariato all’interno del consultorio soprattutto con i gruppi famiglie, i gruppi adolescenti e giovani e con le scuole”.

In merito al ruolo di Presidente è stato proposto di assegnare l’incarico a don Simone Valerani.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...