Via Picco è tornata a doppio senso: traffico troppo gravoso in orari di punta
Si è conclusa ieri sera la sperimentazione viabilistica avviata negli scorsi giorni in via del Picco. Come noto, l’iniziativa ha fatto seguito ai contatti intercorsi tra l’Amministrazione comunale e il comitato di cittadini residenti nelle vie del Picco e Cavalli, che da tempo denunciavano un forte aggravio del traffico in seguito all’apertura del sottopasso veicolare di via Indipendenza.
L’Amministrazione ha quindi ritenuto doveroso dare ascolto alle segnalazioni ricevute, sperimentando una soluzione viabilistica alternativa; in seguito alla chiusura dell’attraversamento ferroviario di viale Santa Maria è stato quindi mantenuto il senso unico di percorrenza in via del Picco (direzione via Treviglio/Gronda Nord).
L’andamento dei flussi di traffico urbano registrato negli ultimi giorni si è rivelato gravoso durante le ore di punta, soprattutto sull’asse di via Boldori; in base a tali comprovate ragioni si dispone il ritorno all’assetto ordinario già in serata, con il ripristino della viabilità a doppio senso di percorrenza in via del Picco.