Cronaca

Tortelli solidali: Crema aiuta ancora Accumoli. Domenica a Santa Trinita la vendita

Le tradizioni cremasche a sostegno del Comune di Accumoli. Si terrà infatti durante il Gran Carnevale la tortellata solidale per raccogliere fondi in favore degli abitanti di Accumoli, ormai idealmente gemellati con i cremaschi.

A organizzare la manifestazione sono Le Tavole Cremasche, che domenica, a partire dalle 11, saranno all’oratorio di Santa Trinita, proprio accanto all’ingresso della sfilata dei grandi carri. “Abbiamo pensato di riproporre l’esperienza di settembre, quando avevamo venduto i piatti di amatriciana, facendo un ‘cappello’ di chiusura invernale all’interno del Gran Carnevale”, ha spiegato Chicca Coroneo.

Non solo tortelli, si potrà gustare, passeggiando o portando a casa, anche il salva con le tighe e il foiolo. Sarà disponibile anche qualche posto a sedere, ma, come ricordano gli organizzatori, “lo spazio non è molto. Per questo abbiamo pensato più al take-away, proponendo i piatti già in contenitori adatti al microonde”. La protezione civile ha ringraziato le tavole cremasche per la bella iniziativa: “Saremo certamente presenti”.

Il sindaco Stefania Bonaldi si è nuovamente appellata al “generoso cuore dei cremaschi, che sono certa non mancheranno di dimostrare la solidarietà anche in questa occasione”.

AmBel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...