Sport

Vittoria del Crema sulla Rivoltana, 3 a 0 tutto nel secondo tempo: doppietta di Marrazzo e gol di Pagano

Ancora una netta vittoria del Crema, che abbatte con un perentorio 3 a 0 la Rivoltana fuori casa. I nerobianchi si confermano in vetta alla classifica con 50 punti, mentre la CasateseRogoredo mantiene il distacco a meno 6, in virtù della vittoria nello scontro diretto con il Villa d’Almè.

Tutt’altro che facile e scontata la vittoria per il Crema, visto che il primo tempo si è concluso a reti inviolate. Su un campo molto difficile per il terreno sconnesso, i padroni di casa si sono ben disposti in campo e per 45 minuti hanno chiuso tutti gli spazi agli avversari. Il Crema, con la coppia d’attacco Marrazzo e Zenga e con la novità di Davini schierato fin dal primo minuto, ha provato in tutti i modi a scavalcare le linee nemiche, ma senza riuscirci. L’occasione più netta l’ha avuta Tognassi, che al 24′ con un colpo di testa eseguito alla perfezione sembrava aver superato il portiere, ma l’intervento miracoloso di Marchesetti sulla linea gli ha negato il gol. Occasioni poi per Gomez, Marrazzo e Zenga, e infine una bellissima conclusione da fuori area di Nardi allo scadere.

Il secondo tempo inizia con un ritmo più arrembante per il Crema. All’8′ il risultato sembra sbloccarsi grazie a un colpo di testa di Zenga finito in gol, ma l’assistente dell’arbitro alza la bandierina e annulla per fuorigioco. Il gol però è nell’aria e arriva all’11’: grande imbeccata di Capelloni per Marrazzo, che solo davanti al portiere non sbaglia. È poi lo stesso Marrazzo a raddoppiare al 33′, e ad abbattere così definitivamente le speranze e le energie della Rivoltana. Si arriva quindi anche alla terza rete, messa a segno al 35′ da Pagano: l’attaccante del Crema, entrato al posto di Zenga, mette a segno un tiro perfetto nell’angolino alla sinistra di Merisio; il pallone colpisce il palo interno e sfila lungo la linea di porta e sembra varcarla prima dell’arrivo di Marrazzo che per sicurezza ribadisce in rete il pallone.

Molto soddisfatto mister Porrini, secondo il quale «la squadra ha dimostrato carattere e concentrazione. Non ci siamo disuniti e distratti, dopo che nel primo tempo la Rivoltana ha dimostrato di essere una squadra molto solida e ci ha chiuso tutti gli spazi. Il secondo tempo è stato giocato alla perfezione e quindi la vittoria è sicuramente meritata. Andiamo avanti a costruire giornata dopo giornata, pensando a vincere e a fare bene».

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...