Cronaca
Alla Fbc donato elettrocardiografo in memoria del dottor Bonara
Un elettrocardiografo in memoria dell’amico Daniele Bonara, per 30 anni cardiologo al Maggiore, scomparso nel gennaio 2016 a causa di un cancro.
A donarlo alla Fondazione Benefattori Cremaschi (Fbc) è stato Vittorio Maccalli che ogni anno cerca di donare quanto può alla Fondazione, “perché il Kennedy è nel mio cuore”, ha detto. E di cuori si occupava anche Bonara, la cui memoria “potrà continuare a vivere”, come ha ricordato la moglie Ivana.
Un apparecchio che potrà essere utilizzato “sia in reparto che per i servizi domiciliari”, ha spiegato Fabio Bombelli, medico del Kennedy. “E’ inoltre in grado di stabilire immediatamente il ritmo del paziente e di mantenere in memoria dati che potrebbero tornare utili”.
“Maccalli è uno dei nostri ‘benefattori cremaschi – ha detto il presidente della Fbc Paolo Bertoluzzi – Come lui ce ne vorrebbero sempre più, specie se si pensa che la sanità pubblica contribuisce in maniera sempre più ridotta. La Fondazione, da quando esiste, vive della generosità dei concittadini”.
AmBel
© Riproduzione riservata