Cronaca

Avis, effettuate oltre 3mila donazioni nel 2016 Il 18 febbraio assemblea

Sabato 18 febbraio,  ore 18, nella sala comunale “Pietro da Cemmo”, presso il  Museo Civico, terrà la sua 80° Assemblea Annuale- L’Avis comunale di Crema, nel 2017 raggiunge l’ambito traguardo dell’80° anno di fondazione. Pertanto quest’anno l’assemblea annuale assume un’importanza particolare, perché oltre ad essere la prima occasione per celebrare l’80° di fondazione, sarà anche elettiva. Il consiglio dell’Avis comunale di Crema sarà rinnovato. Inoltre il presidente Valcarenghi, in carica già da due mandati, non potrà essere rieletto.

Come di consueto, al termine dell’assemblea, si svolgerà la Cerimonia delle Premiazioni, nella quale saranno conferiti i distintivi di rame, argento e argento dorato ai donatori che hanno raggiunto gli obiettivi stabiliti dallo statuto. Le benemerenze più importanti saranno invece conferite alla festa per le celebrazioni dell’80° che si terranno domenica 14 Maggio.

L’Avis Comunale di Crema con i suoi 20 volontari che gestiscono la segreteria,  i suoi 1.266 donatori attivi e le 3.045 donazioni effettuate nel 2016, ha garantito alla cittadinanza di Crema l’autosufficienza sangue. Per il 2017 l’impegno dell’Avis di Crema e del nuovo consiglio sarà quello di garantire lo stesso livello di quantità e qualità di sangue disponibile.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...