Franco Agostino T.Festival: al via 'Le mani sul teatro', piccolo corso di scenografia
Sono aperte le iscrizioni per il piccolo corso di scenografia organizzato dal Franco Agostino Teatro Festival. Il corso, intitolato “Le mani sul teatro”, è aperto a tutti i ragazzi tra i 13 e i 19 anni e sarà organizzato in sette incontri pomeridiani di due ore ciascuno. La partecipazione è completamente gratuita.
I ragazzi impareranno qualche trucco e qualche segreto dell’antica arte della scenografia, e soprattutto saranno impegnati nella creazione delle scenografie per il Concerto Spettacolo del Franco Agostino Teatro Festival del 26 maggio 2017.
Il Concerto Spettacolo, da anni appuntamento fondamentale della fase finale del Festival, porta ogni anno al Teatro San Domenico un centinaio di musicisti provenienti da parti diverse d’Italia e d’Europa, che si incontrano per la prima volta il pomeriggio stesso delle prove, per poi suonare tutti insieme in una grande orchestra la sera stessa. Alla musica si uniscono momenti di teatro e di danza, creando uno spettacolo poliedrico, dalle mille forme e colori.
Il corso di scenografia si terrà presso la sede Fatf di piazza Premoli a Crema. Per tutte le informazioni, è possibile rivolgersi a info@teatrofestival.it oppure contattare Cristian Raglio, l’operatore responsabile del corso, al cell. 3384452577.