Sport

Crema batte Cisanese 2-0 Nerobianchi volano in vetta e allungano su inseguitrici

«Abbiamo commesso qualche errore nella fase di rifinitura ma abbiamo fatto nostra la partita. Sono soddisfatto per la tenuta caratteriale, il gruppo c’è e si consolida sempre di più», così Sergio Porrini al termine del match casalingo che si è concluso con la vittoria del Crema per 2 a 0 contro la Cisanese. Un successo che vale tre punti e permette ai nerobianchi di toccare quota 41 punti in classifica mentre il gruppo delle inseguitrici formato da Merate, CasateseRogororedo, Villa d’Almè è fermo a 35 punti. Ed è proprio contro il Merate che il Crema dovrà vedersela domenica prossima. «Partita difficile, stanno giocando molto bene, ci aspetta una settimana di duro lavoro – commenta Porrini – ma intanto godiamoci il successo di oggi».

Una partita non facile quella contro la Cisanese: difesa solida, attacco insidioso e un centrocampo che ha dimostrato di avere grinta e fiato. Ma alla fine è stata la formazione di casa a prevalere grazie ad un’applicazione da manuale della ‘mentalità dei tre punti’ di mister Porrini.

LA CRONACA 

Al 9’ Pagano e Marrazzo s’involano verso la porta avversaria ma il guardialinee alza la bandierina e l’arbitro fischia il fuorigioco. Crema subito pericoloso. All’11’ è il terzino Donida, lanciato in una delle sue incursioni offensive, ad affacciarsi davanti all’area della Cisanese e a calciare al volo con il pallone che viene respinto all’incrocio dei pali.

Reazione d’orgoglio degli ospiti al 12’: Acquistapace tira verso la porta del Crema. Alvigini para con sicurezza. Al 15’ Gomez prende l’iniziativa e calcia in porta sfiorando il palo a portiere battuto. Al 22’ un’abile serie di dribbling di Marrazzo nell’area avversaria ma l’azione si spegne. Al 29’ è ancora il bomber nero bianco ad appoggiare su Nardi che spara alto.

Al 34’ brivido per la squadra di casa. L’arbitro Luca Certosa fischia il calcio di rigore per fallo di mano di Donida. Il numero 8 della Cisanese Bonacina prepara la sfera sul dischetto. Bolide alla sinistra di Alvigini. Ma il pallone si stampa sul palo. Al 35’ altra occasione ghiotta per Gomez che non conclude a rete.

Ma arriva il momento del Crema che, al 45’ e grazie ad una mischia in area, va in rete con Marrazzo che aggancia il pallone e insacca isolato alla sinistra del portiere Luciano che tenta vanamente di allungarsi: Crema 1 e Cisanese 0. Tutti negli spogliatoi per la pausa.

Il secondo tempo è una fotocopia della frazione precedente. Crema all’assalto e Cisanese trincerata nella propria metà campo. Intanto mister Porrini ordina i cambi. Al 12’ Bressanelli entra in campo al posto di Nardi. Al 19’ sostituzione di Marrazzo con Zenga. Al 30’ esce Gestra ed entra Dell’Anna. Sono i nerobianchi ad esercitare il dominio sul terreno del Bertolotti. Al 34’ Zenga smarcato si trova solo davanti a Luciano ma, forse convinto di essere in fuorigioco, rallenta e spara addosso al portiere. Al 37’ bel tiro di Capelloni, fra i migliori in campo come sempre.

Match ormai in fase di chiusura quando il Crema capitalizza le tante occasioni sprecate. Ci pensa al 42’ Pagano che si alza d’imperio in area e colpisce di testa mandando la palla in rete. E’ 2-0 per il Crema. Poi il recupero ed il fischio finale dell’arbitro. Molto soddisfatto il numero 7 del Crema: «Ho visto partire il tiro sulla destra e mi sono preparato. Ho avuto il tempo per staccare bene e con forza». Per Carmine Marrazzo, invece, è arrivato il 20esimo gol e la conferma di essere indubbiamente l’attaccante più prolifico del girone. Crema in vetta alla classifica e in attesa della trasferta di domenica prossima contro il Merate. Un’altra verifica importante per gli uomini di Porrini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...