Trovato con 2 etti di hashish e oltre 800 euro in contanti: arrestato nigeriano 32enne
Nel primo pomeriggio di ieri una pattuglia dei carabinieri, mentre controllava la zona di piazzale Rimembranze, ha notato una “Fiat Punto” di colore chiaro che procedeva a bassa velocità.
I militari hanno quindi deciso di perquisire il conducente e il veicolo; l’uomo, H.M., nigeriano 32enne disoccupato, appariva piuttosto nervoso. Sotto il sedile del conducente i carabinieri hanno ritrovato un involucro di cellophane contenente due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi e 140 euro in contanti.
L’uomo è stato portato in caserma, mentre anche la sua abitazione è stata sottoposta a perquisizione: qui sono stati trovati altri 10 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 670 euro. Il tutto è stato sequestrato dai militari, in quanto considerato provento dell’attività di spaccio, dato che il nigeriano risulta disoccupato.
H.M. è stato dichiarato in stato d’arresto e, su disposizioni del Pm, trattenuto in camera di sicurezza sino al processo di ieri, 16 gennaio, durante il quale è stato convalidato l’arresto e fissato il processo per il 13 febbraio.
ab