Pallacanestro, serie B: il Crema batte in casa il Tramarossa Vicenza 62 a 53
Buon inizio d’anno per la Pallacanestro Crema. Archiviato il brutto scivolone nella tredicesima giornata, i rosanero cremaschi si sono presentati in forma smagliante, seppur orfani del proprio leader Pietro Del Sorbo relegato in panchina per un problema al ginocchio, davanti al pubblico amico del Pala Cremonesi contro il Tramarossa Vicenza, più che mai bisognosa di punti.
Buono l’inizio di gara per i padroni di casa che hanno aperto le realizzazioni dopo 29 secondi con una bordata da 3 di Davide Liberati sempre più colonna portante e trascinatore della compagine cremasca. Timida la risposta dei vicentini molto macchinosi e poco eleganti negli schemi quanto terribilmente imprecisi sotto canestro. Più cinici sottocanestro invece i leoni cremaschi autori di una bel primo tempo archiviato con un +13. Il secondo tempo ha invece visto i vicentini rientrare in campo più determinati e combattivi di prima senza però impensierire eccessivamente i rosanero.
Alla fine il verdetto non è stato galantuomo con loro: Pallacanestro Crema 62 – Tramarossa Pallacanestro Vicenza 53. Nemmeno il tempo di tirare il fiato che la Pallacanestro Crema è già chiamata ad una nuova impresa. La 15° ed ultima giornata del girone di andata li vedrà infatti ospiti della GIMAR Basket Lecco uscita sconfitta dalla trasferta contro la Baltur Cento. Preoccupato a tal proposito coach Baldiraghi, che oltre a Del Sorbo indisponibile, dovrà fare i conti con un malconcio Tardito che negli allenamenti di qualche giorno fa si è rotto il setto nasale e valutare le condizioni di Marco Pasqualin e Thomas De Min, costretti ad abbandonare anzitempo il campo di gioco.