Cronaca

Inaugurato totem interattivo in piazza Duomo: 'I Lions sono presenti dove serve'

“Il Lions c’è laddove serve”, ha detto il presidente Riccardo Murabito durante la presentazione del nuovo totem interattivo posizionato sotto i portici del Torrazzo.

Una colonnina informativa, fruibile da tutti, per conoscere tutte le iniziative culturali (e non solo) presenti in città. “Si tratta di uno strumento necessario alle comunicazioni della Governance istituzionale e manifesti di eventi – ha spiegato Murabito – che i soci del Club Lions Host della città hanno voluto donare, insieme al cospicuo contributo dell’associazione ‘Onlus 108 lb3’, a tutti i cremaschi”.

Una sinergia tra Lions e Comune, anche se, come ha dichiarato l’assessore alla Pianificazione Territoriale Matteo Piloni, “Questo bel risultato è frutto della generosità e della mission che si è prefissato il club”.

Un ringraziamento particolare è stato riservato ai tecnici comunali, che hanno trattato la parte informatica e “hanno profuso un grande impegno per la realizzazione del progetto”, ha ricordato Murabito. Presenti all’inaugurazione, oltre ad alcuni soci Lions, anche la referente Cittadinanza Umanitaria Pdg Adriana Cortinovis e l’associazione ‘Onlus 108 lb3’. Un saluto, seppur non fosse presente, lo ha mandato anche il governatore del Centenario del Distretto Fabrizio Moro.

Il totem è stato posizionato sotto i portici, oltre che per la posizione molto trafficata che ne incentiva quindi la fruizione, anche per la presenza delle telecamere di sorveglianza. “Mettiamo le mani avanti contro i vandali”, ha concluso Piloni.

Il display interattivo sarà collegato con il sito www.culturacrema.it

Ambra Bellandi

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...