Cronaca

Contrasto agli ambulanti con Polizia e Locale: trovati 3 nordafricani non in regola

Nel periodo natalizio i controlli della Polizia di Stato in città sono stati intensificati, per vigilare sugli ultimi acquisti e per garantire ai cremaschi maggior serenità durante il periodo festivo.

Fra i vari obiettivi individuati come priorità nell’attività di controllo, non poteva e non doveva essere tralasciata l’opera di controllo dei parcheggi, diventati spesso luogo di discussioni fra questuanti e autisti in cerca di un parcheggio.

“Durante la settimana scorsa sono stati effettuati ancora numerosi controlli di contrasto ad ogni attività illegale o molesta nei parcheggi solitamente frequentati da ambulanti – ha spiegato il vice questore Daniel Segre – anche in collaborazione con la Polizia Locale, grazie alla sinergica attività concordata con il comandante  Giuliano Semeraro“.

Durante i controlli si è riscontrato un generale calo delle presenze di abusivi, “calo che non deve tuttavia fare abbassare la guardia”. Nel corso di due diversi controlli sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato di Crema tre nordafricani, che sono risultati non in regola con le norme sul soggiorno. Per i tre – domiciliati nel Cremasco – sono state attivate le procedure amministrative connesse al loro stato di clandestinità, mentre la Polizia Locale ha proceduto al sequestro amministrativo della merce che era stata posta in vendita.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...