Cronaca

Passerella in via Cremona: presto collaudo e a metà gennaio posizionamento

Nel primo pomeriggio di oggi si è tenuto un incontro presso il cantiere relativo al Programma integrato d’intervento (Pii) “Il Ponte”, su via Cremona, con l’obiettivo di verificare in loco lo stato di avanzamento dei lavori.

Oltre al geometra Giuseppe Bertesago, proprietario del progetto, si sono recati sul posto gli assessori Matteo Piloni (pianificazione territoriale) e Fabio Bergamaschi (lavori pubblici), accompagnati dai tecnici degli uffici comunali, che hanno avuto modo di osservare la passerella ciclopedonale da poco realizzata.

“Un’opera davvero notevole – ha commentato Piloni – Nei prossimi giorni, tempo permettendo, si procederà al collaudo della struttura, e verso la metà di gennaio si potrà assistere al posizionamento della passerella”.

Una volta terminati gli ultimi interventi necessari a rendere fruibile la struttura, secondo i tempi tecnici stimati, sarà possibile inaugurare il nuovo passaggio: “Certamente è un’opera attesa da molti – ha aggiunto Bergamaschi – che permetterà ai quartiere di San Bernardino e Castelnuovo di raggiungere il centro città in sicurezza, migliorando così la viabilità ciclopedonale interna alla città”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...