Cronaca

Caffè del Museo,'Ormai è shopping room'. Zanibelli puntualizza le tempistiche

Laura Zanibelli, capogruppo Ncd in Consiglio comunale, sempre più agguerrita nel sottolineare quelli che, secondo lei, sono gli errori della Giunta Bonaldi.

Oggi è la volta del Caffè del Museo, ancora chiuso dalla scorsa estate: “Una volta, non tanto tempo fa, si andava al Museo e l’occasione era buona anche per fermarsi in compagnia, magari per un caffè. E quale spazio migliore a quello del San Agostino, il museo? Peccato che questa amministrazione sia riuscita a rovinare anche quello”

laura-zanibelliIl bar era apprezzato da tutte le fasce d’età, anche la sera, “Poi l’Amministrazione  ha deciso che gestito così non andava più bene, bisognava esser innovativi, bisognava portare nuovi servizi, insomma meglio non rinnovare il contratto, anzi chiuderlo”. E così è stato la scorsa primavera. Il contratto, secondo la Zanibelli, si è trascinato fino ad agosto “perché far uscire il nuovo bando era cosa ardua; poi il bando esce, in un periodo non propriamente ottimale per gli investitori. E tralasciamo i consiglieri che portano possibili partecipanti…”.
Il bando, però va a vuoto “tanto erano appetibili le condizioni.

E così trascinano il contratto per mesi fino ad agosto, prima di scinderlo, E allora lo ripropongono uguale, senza nessun ripensamento, in agosto. Così, guarda un po’, solo uno aderisce”. A settembre viene assegnato.

“Doveva esser riaperto a fine agosto, poi a fine settembre, poi dal mese di ottobre. Ormai siamo a novembre, e lo spazio è ridotto a shopping room. Peccato! Siam certi che alla fine il bar ci sarà, forse prima delle festività, visto che  finalmente son state pagate le spese di registrazione del contratto (e ci son voluti 2 mesi!). Anche su questa semplice idea l’amministrazione ha dimostrato la sua visione strategica e il suo governo dei tempi”.
ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...