Cronaca

Più sicurezza e lotta agli abusi, polizia nelle scuole: migliaia di ragazzi coinvolti

Foto Francesco Sessa

Coinvolgerà migliaia di ragazzi il progetto di Polizia di Stato e Ufficio Scolastico Provinciale del nuovo anno scolastico sulla sicurezza e contro gli abusi. Un progetto che ha tra i temi centrali anche la sicurezza in rete e la lotta al bullismo, in tempi di grande utilizzo dei social network da parte dei giovani.

Si è tenuto questa mattina il primo degli incontri tra polizia di Stato, alunni e docenti che si protrarranno nei prossimi mesi in tutta la provincia di Cremona, coinvolgendo circa 30 istituti scolastici e più di 8.300 ragazzi.

Anche quest’anno saranno diverse le tematiche affrontate dai poliziotti della Questura e delle specialità della Polizia Stradale e della Polizia Postale: sicurezza stradale, sicurezza in rete, il bullismo, l’uso e l’abuso di droghe e alcol, la violenza di genere e il gioco d’azzardo. Il progetto è frutto di una collaborazione tra la Questura e l’Ufficio Scolastico Provinciale, nel corso della quale sono stati i dirigenti e gli insegnati a rappresentare le loro esigenze in termini di tematiche e materie da affrontare. Al fine di rendere gli incontri dei proficui momenti di illustrazione delle norme e delle problematiche che rispettivamente regolano e gravitano intono a certi fenomeni, ma anche un’occasione per un utile confronto con i ragazzi.

questore-1

questore-2

questore-3

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...