del concorso di scrittura
nei Centri per l'Impiego
del concorso di scrittura
nei Centri per l'Impiego
Sabato 26 e domenica 27 novembre il Museo civico di Crema ospiterà, presso le Sale Agello, la terza edizione di “Mattoncini al Museo”, dove sarà possibile ammirare le costruzioni realizzate con i mattoncini LegoTM dai membri del gruppo Cremona Bricks.
Le due giornate sono dedicate a tutte quelle persone che amano i LegoTM, , da 0 a 99 anni. L’esposizione sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 sia il sabato che la domenica e l’ingresso è gratuito. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Crema, è destinato a replicare il grande successo delle due edizioni precedenti. Per la prima volta sarà a disposizione degli appassionati anche un’area mercatino, dove sarà possibile trovare i pezzi più rari. Oltre alle esposizioni delle opere già realizzate dal team di Cremona Bricks, la manifestazione prevede l’allestimento di uno spazio per i bambini, un’ area giochi piena di LegoTM di ogni colore e forma, con cui i piccoli visitatori della mostra potranno scatenare la propria fantasia.
IL CONCORSO PER BAMBINI – Compilando un apposito modulo, anche quest’anno i bimbi potranno partecipare al concorso cremasco, che premierà le dieci migliori opere realizzate al Museo tra sabato e domenica. Il concorso si chiude alle 17.00 di domenica e la premiazione sarà alle 18.
“Dopo due anni di grande successo, la manifestazione ‘Mattoncini al museo’ non poteva che essere riconfermata con un’edizione 2016 – dichiara l’assessore alla Cultura e alle politiche giovanili Paola Vailati – I mattoncini Lego si sono dimostrati uno strumento divertente e intellettualmente stimolante, oltre che la strategia vincente per offrire alle famiglie nuove occasioni per stare insieme. Tra gli obiettivi da sempre perseguiti, l’assessorato alla Cultura sostiene attività e iniziative a favore dell’inclusione”.