Politica

Stefano Parisi giovedì a Crema per 'MegaWatt Energie per l’Italia'

Il Club socio culturale “Oriana Fallaci”, ha organizzato per giovedì alle 21 presso la Sala Pietro da Cemmo l’evento “MegaWatt-Energie per l’Italia” con Stefano Parisi.

Elena Freri, presidente del Club, introdurrà l’incontro: “Il Club Oriana Fallaci promuove questo evento che ha come sottotitolo ‘Idee per riaccendere il Paese’, perché vuole offrire al territorio cremasco la possibilità di esprimersi e di dare il proprio contributo al tentativo di Parisi di rigenerare la politica, partendo dalla società civile”.

Parisi sarà a Crema per parlare di rinnovamento della politica e di proposte nuove per la crescita in un territorio animato dal punto di vista economico, culturale e dell’impegno nell’innovazione. Il format è quello consueto: la politica resterà giù dal palco, per ascoltare esponenti delle imprese, dell’associazionismo e delle università, che illustreranno problemi e prospettive per rinnovare la politica e l’Italia. Si alterneranno interventi che toccheranno tutti gli aspetti della vita del territorio, dalla sfida dell’Università alle start up, dalle eccellenze eno-gastronomiche a quelle culturali e sportive.

Gli interventi dei relatori della serata mirano a far emergere delle realtà che spesso vengono considerate marginali o di nicchia che restano rinchiuse all’interno del loro settore specifico, ma che rappresentano invece una importante opportunità, se valorizzate, per la società ed anche per l’economia del territorio nel quale operano. Come sempre il clou della conferenza programmatica sarà l’intervento finale di Parisi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...