Pallacanestro Crema batte in trasferta l'Aurora Desio e resta alta in classifica
Prosegue a gonfie vele il campionato della Pallacanestro Crema targato #noviolenzacontroledonne.
Nella settima giornata di campionato, i ragazzi di coach Baldiraghi, in trasferta a Desio, inanellano il terzo successo consecutivo, portando così a casa altri due punti fondamentali per restare in alta classifica.
La vittoria, a spese della Pallacanestro Aurora è arrivato al termine di 40 minuti di gioco quasi sempre dominati dagli ospiti. Dopo un buon avvio di gara, chiuso a +9, i cremaschi hanno bissato nella seconda frazione arrivando ad un massimo vantaggio di +13 grazie ai canestri di Tardito e Del Sorbo. Nel secondo tempo, i rosanero hanno abbassato le difese, permettendo ai padroni di casa di ridurre il divario, senza però riuscire mai a dominare la partita che si è chiusa con una nuova vittoria per i cremaschi, ora momentaneamente al secondo posto dietro alla Bakery Piacenza in attesa che si disputino le restanti gare.
“È stata una partita complicata per la loro importante batteria di esterni davvero mortifera da 3 punti, senza dimenticare i loro lunghi grossi e alti e non meno pericolosi” il commento di Thomas De Min, con 14 pt miglior realizzatore cremasco e della partita. “Siamo stati bravi ad iniziare subito con grande attenzione, spirito e energia. Peccato per qualche calo di concentrazione che li ha fatti tornare in partita. Siamo stati molto bravi alla fine a segnare tutti i liberi che li hanno sempre tenuti a distanza”.
Archiviata la pratica Desio, nella prossima giornata, i rosanero cremaschi ospiteranno in casa la Broetto Virtus Padova, reduce dallo scontro contro Bergamo.
Risultato finale della settima giornata di campionato: Pallacanestro Crema batte Pallacanestro Aurora Desio 61 a 56.