Pergolettese, mr Curti: 'Nulla di drammatico, ripartiremo con più slancio'
Nonostante sia arrivato il primo stop in campionato, mister Curti non perde calma né equilibrio.
Mister, è arrivata la prima sconfitta che è coincisa con una prestazione non brillante della squadra. E’ sembrata la brutta copia di quella vista domenica al Voltini contro l’Olginatese.
“Si, all’inizio parte del primo tempo abbiamo fatto male. Un approccio un po’ lento, poca reattività; non siamo stati i soliti. Poi però la gara ha preso un andamento diverso, andando poi in vantaggio credevo che la partita girasse a nostro favore. Invece due errori banali, il primo di reparto, il secondo individuale, hanno dato vigore al Ciserano che poi si è difeso e noi, su un campo così stretto e pesante, abbiamo faticato a portare azioni pericolose, tanti cross e tiri da fuori area. Nulla di drammatico, ci sta di incappare in una giornata negativa dopo otto vittorie conquistate meritatamente. Siamo sempre primi in classifica. Può anche essere che questo filotto di vittorie, che ci ha messo sotto osservazione da tutto il mondo sportivo, abbia contribuito a un calo di tensione. Nessun dramma, ci ritroviamo come al solito, e insieme analizzeremo gli errori commessi per ripartire con rinnovato slancio in previsione della prossima gara di domenica prossima contro il Caravaggio che sarà durissima”.
Non amiamo parlare dei singoli, ma l’errore banale commesso da Maietti, che domenica hai fatto partire dall’inizio, ha pesato molto sul risultato. Non era pensabile da un giocatore come lui con la sua esperienza.
“Si, è stato un errore evidente, ha letto male la situazione perché il pallone stava andando verso il fondo e sullo slancio ha spinto Ghisalberti che aspettava solo di essere toccato per cadere. Il primo ad essere dispiaciuto è stato il ragazzo. La sua prestazione la considero normale, ordinata, senza giocate particolari ma anche senza errori sino al momento del rigore. Paga il non aver fatto una preparazione adeguata in estate, ma sta cercando di recuperare”