Cronaca

Trovati in auto 400 gr di marijuana: arrestati due 20enni cremaschi

I carabinieri hanno trovato ben quattro etti di marijuana nella macchina di due cremaschi poco più che ventenni.

Ieri sera in Paullese, all’altezza di Spino d’Adda, intorno alle 20.30 i, i militari hanno notato una macchina che, alla vista della pattuglia, ha rallentato. I carabinieri, insospettiti dal comportamento dei ragazzi a bordo, hanno deciso di effettuare un controllo. La “Volkswagen Golf” argentata è stata passata al setaccio sotto gli sguardi nervosi dei giovani. Nel bagagliaio della vettura è stata trovata una scatola da scarpe contenente sei pacchettini cellophane pieni di marijuana, per un peso complessivo di 400 grammi.

Uno dei due ragazzi risultava essere già stato identificato nello scorso febbraio, a Romanengo, durante un rave party. Entrambi sono stati portati in caserma e dichiarati in arresto, in quanto, dopo la perquisizione delle loro abitazioni, sono stati rinvenuti altri otto grammi della stessa droga e un bilancino di precisione. L’accusa è quella di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Su disposizione del Pm di Cremona sono stati rinchiusi in cella in attesa del processo per direttissima avvenuto questa mattina.

I controlli intensificati disposti al fine di evitare l’organizzazione e la realizzazione di rave party stanno portando i loro frutti: “Nei giorni scorsi, attraverso alcune fonti confidenziali, gli investigatori del Nucleo Operativo erano venuti a conoscenza che in un terreno periferico di un Comune cremasco nel fine settimana si sarebbe tenuto un rave party – ha spiegato il maggiore Giancarlo Carraro – Al fine di scongiurare tale evenienza, che solitamente attrae diverse centinaia di giovani che abusano di sostanze illecite, mettendo seriamente a repentaglio la propria incolumità psico-fisica, da ieri sera fino a questa mattina è stato predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego di diverse pattuglie che hanno sorvegliato le principali vie di comunicazione cremasche e in particolare i diversi luoghi dove in passato erano stati svolti dei rave”.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...