Cronaca

La collezione di Andrea Tosetti diventa un book di alta moda

In questi giorni a Passarera il laboratorio “Sewing Lab” di Andrea Tosetti, stilista emergente cremasco, si è trasformato in un vero e proprio set fotografico di alta moda, in concomitanza con la settimana della moda milanese.

Infatti proprio martedì 20 sono iniziati gli scatti del noto fotografo Johnny Pixel che sta realizzando il primo book fotografico di Andrea e della sua collezione “Duble in flower”, dove gli abiti diventeranno un vero e proprio libro fotografico-emozionale.

Il look book, come viene definito nel gergo, non rappresenterà soltanto gli abiti e la collezione ma documenterà anche il lavoro dello stilista e l’artigianalità del prodotto. Andrea infatti disegna taglia e realizza tutti i capi da sé in maniera artigianale con stoffe pregiate italiane e ogni capo è unico come unica è la scelta dei dettagli e la passione che sta dietro alla realizzazione di un abito fatto a mano.

Durante lo shooting fotografico oltre a Johnny Pixel e alla sua assistente Noemi Toscano ci sarà la collaborazione con la famosissima Make up artist e hair stylist Chiara Monga, tre modelle professioniste Sara Tadiello, Alessia Acquarone e Giulia Tarducc, che saranno le testimonial del marchio, la fotografa Claudia Anna Lepre per il backstage, la style manager Vera Doldi e lo stilista Andrea Tosetti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...