Domenica il 'Crema rugby' affronta il 'Tondbridge Juddans', in città il weekend
Un altro grande fine settimana di Rugby attende i tifosi e gli appassionati di questo sport dopo quello passato con la terza edizione del torneo solidale “Samya Youssuf” che ha visto i nostri ragazzi portarsi a casa il trofeo dopo avere battuto rispettivamente il “Parabiago” e la “Stella Rossa Milano” al termine secondi e terzi, davanti a un pubblico entusiasta che ha affollato fin dalla mattina il centro di via Toffetti assistendo dapprima all’avvincente test match tra il “Crema Rugby U18” e il “Monferrato U18” vinto da quest’ultimi al termine di un combattutissimo incontro e poi, dopo il pranzo offerto dalla proverbiale ospitalità dei genitori cremaschi, godendo dello spettacolo del torneo svoltosi su tre incontri intervallati dalle splendide coreografie interpretate da danzatrici di balli africani cremasche.
Questo sabato, alle 17 , la formazione Senior sarà impegnata in un incontro Internazionele con il “Tondbridge Juddans RFC”. La forte formazione Inglese proveniente dal Kent sarà ospite del “Crema Rugby Club 1977 “questo fine settimana per celebrare Crema città europea dello sport 2016.
Molte saranno le occasioni per salutare i nostri ospiti che già da venerdì saranno in città. Il primo appuntamento ufficiale si svolgerà al “Café 51″ dove si incontreranno i due club in una cena pre-gara come di consuetudine fra franchigie. Sabato poi visiteranno la città e saranno salutati dalle autorità cremasche in comune nella mattinata. Nel pomeriggio, dopo avere pranzato in piazza Duomo, si sposteranno presso il centro sportivo di via Toffetti dove assisteranno all'”Open day Rugby Crema” nel quale gli atleti del “Mini Rugby Cremasco” daranno una dimostrazione delle loro capacità e faranno da antipasto al test match.
Alle 17 si svolgerà l’ incontro internazionale preceduto dagli inni e dal consueto cerimoniale che si concluderà, dopo le premiazioni con il terzo tempo.
Terzo tempo che si svolgerà in forma di gala presso la “Club House” della squadra ospite dove, oltre alle due formazioni, saranno presenti anche tutti gli atleti del settore giovanile e gli ex giocatori del Crema Rugby in una vera e propria festa di inizio anno del Club. Tutto ciò grazie al contributo di diversi sponsor e all’Amministrazione comunale.