Economia

La delegazione cremasca a Nanning incontra sindaco e aziende della città cinese

A seguito del gemellaggio tra il Comune di Crema e la città di Nanning, venerdì 9 settembre è iniziata la missione esplorativa da parte di una rappresentanza Cremasca. Quest’ultima è ospite presso Nanning, capitale della Regione autonoma del Guangxi nel Sud della Cina, conosciuta come la “Città Verde”.

Nanning ogni anno organizza un evento ad hoc con i 20 Paesi gemellati. L’evento coincide con l’apertura dell’Asean Expo, l’esposizione internazionale di tutto il continente asiatico. Crema è stata rappresentata da due giovani talenti, Nicola Ferrari e Michele Bargigia mediante una performance musicale che si è tenuta durante la cerimonia di inaugurazione dell’evento.

La delegazione, della quale fa parte l’assessore al Commercio Morena Saltini, sta incontrando le aziende di eccellenza del territorio e presentando i principali settori economici del nostro territorio. In una delle scorse giornate è stato organizzato un incontro con il Sindaco della città ospite nel quale si sono potuti rafforzare i rapporti istituzionali. L’incontro ha rappresentato un’occasione di confronto sul possibile centro culturale cremasco/italiano presso la città di Nanning. 

Seguirà nei prossimi giorni un report più approfondito rispetto a tutti gli incontri svolti e i risultati ottenuti da questa missione esplorativa, che si concluderà venerdì 16.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...