Cronaca

Proseguono senza sosta i controlli dei carabinieri in tutti i Comuni del Cremasco

Proseguono in maniera massiccia i controlli da parte dei carabinieri per contrastare la criminalità predatoria che, in questo periodo dell’anno aumenta nelle abitazioni incustodite per via delle vacanze e sulle attività produttive chiuse per ferie.

Ronde serali e notturne dei militari assicurano una sorveglianza maggiore che, già da inizio anno,  ha portato ad una diminuzione di oltre il 25% dei furti, nonché ad un’azione di contrasto repressiva in notevole crescita.

In particolare nella serata di ieri sono state intercettate tre automobili rubate. La prima a Rivolta d’Adda, lungo la provinciale 90. Il conducente, alla vista dei carabinieri, ha arrestato la sua corsa ed è fuggito a piedi per i campi limitrofi. L’auto è di proprietà di un milanese a cui risultano intestati diverse centinaia di veicoli, probabilmente in uso a criminali dediti alla commissione di reati contro il patrimonio e la fede pubblica.

A Spino d’Adda, invece, verso le 20.30 una pattuglia ha intercettato una “Fiat Panda” gialla, già segnalata dopo essere stata vista aggirarsi in una zona dove sono già stati commessi diversi furti. I carabinieri hanno tentato di fermare il conducente, che però ha tentato la fuga, terminando la propria corsa contro il guard rail. All’interno c’erano tre stranieri che, scesi dall’utilitaria, si sono dati alla fuga. L’auto risulta essere stata rubata a in provincia di Pavia nel mese di luglio.

A Visolasco, intorno alle 21, i militari hanno ritrovato una “Lancia Y” rubata a Urgnano (Bg), che è stata restituita al proprietario; mentre a Crema, al centro commerciale “Gran Rondò” grazie alla collaborazione stretta nei mesi scorsi con il personale della sicurezza del supermercato, è stato arrestato F.B., disoccupato 51enne di Crema, che è stato sorpreso a rubare un giubbotto in un negozio di abbigliamento dopo aver strappato l’antitaccheggio. Questa mattina si è svolto il processo per direttissima.

Il capitano Giancarlo Carraro ha assicurato che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...