Multata una discoteca del Cremasco, Carraro: 'Contrasto alle stragi del sabato sera'
Sono ancora tanti i casi di incidenti e morti a causa dei bagordi del sabato sera. I giovani, uscendo a notte fonda dalle discoteche sotto l’effetto di alcol e stupefacenti, si mettono al volante e purtroppo, spesso, non arrivano a casa. O, peggio, coinvolgono automobilisti che nulla hanno a che fare con la movida del weekend.
Un fenomeno che non si arresta e che riguarda anche il territorio Cremasco. Per questo i carabinieri hanno svolto e continuano a svolgere u servizio di più stretto controllo dei locali frequentati da giovani e adolescenti.
Sabato scorso, sotto comando della stazione di Crema, i carabinieri di Romanengo unitamente a quelli di Castelleone, della Radiomobile e del Nas di Cremona, hanno eseguito un controllo in una discoteca cremasca accertando varie violazioni.
Dagli accertamenti dei militari si sono scoperte diverse violazioni, tra le quali è spiccata la vendita di alcolici non autorizzata da parte del gestore del bar, che non aveva ancora messo in atto le norme dettate dall’Asl. Inoltre, nel locale non vi era la presenza dell’etilometro, apparecchio obbligatorio per legge per tutti i locali che offrono alcolici dopo le 24. Oltre a questo, gli uomini del Nas hanno accertato che i dipendenti del bar non avevano svolto il corso, al termine del quale viene rilasciato un attestato di conoscenza delle norme igieniche e di sicurezza. Il locale è stato multato per la cifra di 5mila euro.
Anche gli avventori del locale sono stati passati in rassegna dai militari. Circa una settantina le persone controllate, una delle quali, nel parcheggio, è stata trovata in possesso di un grammo di hashish, sequestrata poi dai militari. Il possessore verrà segnalato alla Prefettura quale tossicodipendente.
“La situazione del locale verrà rapportata all’Autorità Comunale ove è sedente la discoteca, per i provvedimenti di legge, ovvero la sospensione dell’attività – ha spiegato il capitano Giancarlo Carraro – Nei prossimi fine settimana verranno ripetuti i controlli estendendoli anche ad altri locali notturni del territorio, allo scopo di prevenire le stragi del sabato sera”.
Ambra Bellandi