Cronaca

Tutto pronto per la festa del Pd a Ombrianello che prenderà il via martedì

Quattordici giorni, uno in più rispetto agli altri anni.

Sarà più lunga la festa del Pd di Ombrianello che, ormai da tanto tempo, “chiude l’estate dei Cremaschi – ha detto il segretario provinciale di partito Matteo Piloni – Non è solo la festa del Pd, ma di tutto il territorio, a prescindere dai colori politici”.

I tanti visitatori avranno la possibilità di cenare in 14 ristoranti diversi e ascoltare tanta buona musica, scegliendo ogni sera tra balera, latino americano, tango argentino e il rock della birroteca, che compie ben 35 anni.

“Una festa che da l’impressione di ritardare l’arrivo dell’autunno e che è tra le più belle della Lombardia – ha continuato Piloni – Per allestirla e gestirla ci lavorano centinaia di volontari a cui va il più grande grazie”.

Oltre ai dibattiti e ai concerti della birroteca, ci saranno stand di numerose associazioni, la libreria, gli artisti di strada, le esibizioni sportive e gli spettacoli itineranti.

Resteranno un po’ delusi quei visitatori che, l’ultima sera, aspettavano trepidanti l’inizio dei fuochi o le fontane colorate dello scorso anno. “Niente grande spettacolo quest’anno. In ogni spazio della festa ci saranno tante piccole esibizioni che chiuderanno le due settimane di festa e daranno a tutti l’arrivederci all’anno prossimo”, ha spiegato Piloni.

Qui nel dettaglio le serate della birroteca e il programma dei dibattiti.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...