Tragico incidente all'Isola d'Elba: perde la vita una 22enne di Ticengo
Un giro in moto con il fidanzato e la coppia di amici, una curva, la moto che slitta. E Ambra Ghidini, 22enne di Ticengo, perde la vita sbattendo contro il guard rail.
E’ accaduto ieri sera, intorno alle 20, all’Isola d’Elba, sulla provinciale che da Marina di Campo conduce a Lacona. Ambra, il fidanzato e l’altra coppia stavano rientrando al campeggio dove erano alloggiati. La 22enne e l’amica su una moto e i due ragazzi sull’altra.
Sul rettilineo, prima di una curva, la ruota anteriore della moto portata da Ambra, una Kawasaki 650, si è bloccata. L’amica è caduta, ma la giovane di Ticengo è stata trascinata contro il guard rail dalla
moto, ed è rimasta incastrata tra il veicolo e il ferro.
Il fidanzato e gli amici l’hanno raggiunta e hanno avvertito il 118. Sul luogo dell’incidente arrivano i carabinieri, le ambulanze e i vigili del fuoco. Le condizioni di Ambra sono da subito sembrate gravi, tanto da richiedere il trasporto in elisoccorso.
I medici hanno tentato, invano, di rianimare la giovane. Poi non hanno potuto fare altro che comunicare il decesso agli amici e alla famiglia.
La salma della ragazza è stata portata all’obitorio di Portoferraio e le autorità giudiziarie stanno valutando se richiedere l’autopsia.
Qui l’articolo della testata locale “QuiNewsElba.it”.
Ambra Bellandi