Eventi

A settembre una serata per festeggiare i 10 anni di Emergency a Crema

Una serata di musica, riflessioni e parole per la Pace. Sarà questo l’evento per festeggiare i dieci anni dall’insediamento di Emergency a Crema.

Ospite d’onore Cecilia Strada, presidente di Emercengy e Gigi Ottoni reciterà alcune letture. La parte musicale verrà affidata a Mario Piacentini al pianoforte, Fabio Crespiatico al contrabbasso e Tony Arco alla batteria.

“Il Comune ha deciso di patrocinare l’evento, perché riconosce il valore dell’operato di Emercengy, non solo a Crema, ma in tutto il mondo – ha spiegato l’assessore alla Cultura Paola Vailati – Le tematiche della non violenza e la filosofia della Pace che in questi anni abbiamo portato avanti, saranno il filo conduttore della serata”.

L’appuntamento è per il 10 settembre, alle 20.30, al teatro San Domenico. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato andrà interamente devoluto a Emergency a sostegno del “Programma Italia”.

“Sarà un momento per ritrovarci in tanti, tantissimi, per ribadire ancora una volta il ‘No’ alla guerra”, ha concluso Vailati.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...