Cronaca

In arrivo 250mila euro dalla Regione per riqualificare il centro sportivo Castelleone

250mila euro in arrivo da Regione Lombardia. Questa la cifra che entrerà nelle casse del Comune di Castelleone al fine di riqualificare il centro sportivo di via Dosso. Il finanziamento verrà stanziato grazie alle risorse regionali a fondo perduto, e che, come ha commentato il consigliere regionale Carlo Malvezzi “sono il riconoscimento a una realtà che a Castelleone è da sempre viva e dinamica, che annovera associazioni e società di lunga tradizione e veicolo di educazione e formazione a grandi valori”.
L’Amministrazione guidata da Pietro Fiori aveva presentato il proprio progetto, entro lo scorso marzo, il cui costo complessivo è pari a 620mila euro e si è guadagnata il sesto posto in graduatoria.
Una grande soddisfazione non solo per Castelleone, ma per tutto il Cremasco e in particolare per Capergnanica, il cui progetto ha meritato il primo posto e un finanziamento di quasi 241mila euro.

“In base al punteggio ottenuto e alle soglie di contributo indicate nel bando – ha chiosato Malvezzi – le risorse che arriveranno a Castelleone sono pari a 250mila euro. Insieme a quelle ottenute dal comune di Capergnanica sul progetto di ampliamento del Centro di via Repubblica, portano i contributi sulla nostra provincia a circa mezzo milione di euro. Un bel segnale, che indica, in particolare nel caso di Castellone, la valorizzazione di una tipicità territoriale legata allo sport, radicata e diffusa attraverso l’attività di numerosi soggetti nati dalla società civile”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...