Ritorna 'L'insula dei bambini. Tema: 'Crema città europea dello sport'
Ritorna “L’insula dei bambini”, rassegna ormai consolidata sul territorio Cremasco che vede protagonisti bambini e ragazzi dai quattro ai 18 anni. Anche la 17esima edizione, come sempre, sarà un vero e proprio susseguirsi di laboratori ed eventi ricreativi, culturali, artistici , musicali e sportivi.
Inutile aggiungere che il tema sarà “Crema città europea dello sport” e che le attività sono state scelte per stimolare nei bambini e negli adolescenti la voglia e il desiderio di conoscere nuove opportunità al di fuori dal campo scolastico, che potrebbero proseguire ed essere coltivate durante tutto l’anno.
Dal basket al tennis, dalle bocce alla mountain bike, passando per le arti marziali, numerosi laboratori di danza e ancora artistici, di lingua e musicali, fino ai segreti per cucinare il pane. La varietà dei laboratori, grazie alle numerose collaborazioni con persone preparate a operare con i bambini, offrirà ai partecipanti un’ampia scelta circa le abilità che si vogliono apprendere. E, sempre attraverso i laboratori, i bambini e i ragazzi potranno sperimentare il rispetto delle regole e la necessità di cooperazione oltre che sviluppare sentimenti di reciprocità.
I corsi attivati sono 87, dei quali 62 a Crema e 25 nei Comuni partecipanti l’iniziativa, ovvero Bagnolo Cremasco, Montodine, Pianengo, Palazzo Pignano, Pandino e Ripalta Cremasca.
Chi fosse interessato a partecipare può rivolgersi all’Orientagiovani in via Civerchi 9, a Crema, o tramite telefono 0373/893324 ed e-mail orentagiovani@comune.crema-cr-it.
Sarà possibile iscriversi esclusivamente online a partire dal 1 agosto dalle 7.00 e fino a esaurimento posti, dal sito www.orientagiovanicrema.it.