Politica

Forza Italia, nuove nomine nel partito

“Accorciare le distanze tra militanti e classe dirigente cittadina, rilanciando con rinnovato entusiasmo il valore dell’impegno dei singoli e dando spazio a quella voglia – sempre più legittimamente sentita e manifestata – di incidere concretamente nelle scelte strategiche del nostro partito: questo in breve sarà il nostro obiettivo”.

È quanto spiega Gianmario Donida, coordinatore di Forza Italia, all’indomani della riunione del coordinamento cittadino. Tra le novità emerse ieri sera rientra la nomina di Alessandro Perolini quale coordinatore cittadino dei giovani, e Mauro Tenca in qualità di dirigente dell’ufficio comunale club. È stato poi predisposto l’organigramma delle funzioni: Mario Scaramuzza è stato nominato responsabile del settore Cultura, Susanna Guerini Rocco all’organizzazione, alle Attività produttive Opimio Chironi, Comunicazione e immagine, dipartimenti, enti e partecipate, Internet e nuove tecnologie saranno appannaggio dell’attuale coordinatore e infine Alessandro Mirelli sarà responsabile amministrazione e tesoreria.

Come spiega Donida, durante l’incontro “è stata ribadita l’azione intrapresa nelle scorse settimane dal coordinatore sin dalle giornate successive al primo coordinamento, di completa disponibilità al dialogo nei confronti di tutti i membri, nessuno escluso. Questo è testimoniato dalla richiesta di mediazione fatta al coordinatore provinciale Mino Jotta ed al coordinamento regionale. Mediazione e proposta di accordo rifiutata a prescindere dalla disponibilità data. Questo però non conclude il processo di avvicinamento che, ci auguriamo, prosegue con le azioni ed un lavoro comune su tematiche concrete”.

Tra gli argomenti di discussione calendarizzati nei prossimi incontri rientrano il progetto per l’area vasta, la costituzione del comitato a sostegno del “no” al refrendum costituzionale e le elezioni amministrative del 2017.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...