Sport

Tennis club Crema, Ko il Tennis club Lombardo

Ancora un successo per il Tennis Club Crema, che domenica ha piegato per 4 a 2 gli avversari milanesi del Tennis Club Lombardo. È la quarta vittoria consecutiva e consentirà ai tennisti cremaschi di chiudere il girone almeno secondi. Non solo: un’eventuale vittoria nelle prossima trasferta a Bassano Del Grappa proporrà il club cremasco come favorito ai play off.

Ottime le prestazioni già a partire nei match singolari, quando i cremaschi hanno siglato il 3 a 1. Pur con le importanti assenze di Alessandro Mattia Frinzi – impegnati nelle qualificazioni del prestigioso Trofeo Bonfiglio di Milano, gli Internazionali d’Italia juniores – i tennisti cremaschi non hanno faticato troppo per sconfiggere gli avversari. Con un 6-1 e 6-4 Melchiorre ha battuto Compagnucci, mentre il capitano Remedi ha infilato Gallo per 6-0 6-1; non da meno Filippo Mora: 7-6 6-4 su Schiavetti. Sconfitta più che onorevole per il debuttante in singolare Lorenzo Bresciani, giovane ingaggiato in chiave futura, che ha ceduto a Costa non senza aver lottato: 6-3 6-3 i parziali. Il colpo di grazia l’hanno inferto Melchiorre e Remedi nel doppio contro Gallo e Schiavetti: 6-2 6-1 e vittoria, permettendo a Bresciani nell’altro doppio di alzare bandiera bianca, per via di un problema alla schiena, sulla situazione di un set pari.
Orgoglioso il capitano Remedi: “Siamo soddisfatti dell’ennesima vittoria e ci tengo a complimentarmi soprattutto con Melchiorre, un grande uomo squadra. Nonostante vari acciacchi non si è mai tirato indietro, lottando sempre come un leone. Ma non ci accontentiamo e domenica andremo in Veneto al completo per provare a vincere il girone”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...