Il Roller Power Crema spicca il volo ai regionali
Metalli pregiati al collo dei pattinatori della Roller Power Crema. Dai campionati regionali Fihp i giovani atleti tornano a casa con due ori, un argento e due bronzi. Risultati che inorgogliscono e fanno ben sperare per il futuro, fissato all’orizzonte dai campionati nazionali di luglio.
È un inizio esplosivo quello della Roller Power a Cardano al Campo: i risultati arrivano subito nella prima giornata, sabato 7 maggio: Davide Albini – ancora convalescente – salta i 2 metri e 10 e porta a casa il terzo posto, unicamente dovuto agli errori precedenti; Giulia Mapelli spezza la maledizione del secondo posto con un jump da 210 centimetri, che le vale la medaglia d’oro; gloria e trionfo anche per Matteo De Stefani: fissa l’asticella a 2 metri e 30 e si conquista la medaglia d’oro; infine, la chicca: dopo 11 mesi d’inattività Marcello Riviera – allenatore assieme a Susanna Scotti – torna a spiccare il volo e, con un salto da 2 metri e mezzo al primo tentativo, si merita il bronzo.
L’ultima medaglia, quella d’argento, arriva domenica 8 maggio, quando Giulia Mapelli dà fondo a tutte le energie e strappa un ottimo secondo posto nella gara di roller cross, dove anche gli altri atleti della Roller Power Crema – Sara, Marta, Martina, Greta, Ilaria e Filippo – si guadagnano buoni piazzamenti.
Ora non rimane che tornare ad allenarsi, in vista delle grandi sfide di luglio.