Sport

Presentata l’edizione 2016 del memorial Ferri

Emiliano Mondonico e Stefania Bonaldi

Lunedì sera la sala Pietro Da Cemmo ha accolto il brindisi d’auguri della dodicesima edizione del memorial Renato Ferri. Organizzato dalla polisportiva Castelnuovo, il torneo è dedicato ai calciatori della categoria esordienti – quest’anno provenienti anche dagli States.

Ha introdotto la cerimonia il sindaco Stefania Bonaldi: “È sempre tanta l’emozione – ha spiegato – quando assisto alla presentazione di questo torneo. Il clima famigliare del trofeo è la caratteristica di questo torneo giovanile e dà la dimensione giusta dello sport di questi livelli”. Sport intriso di valori e di passione, anima sana della competizione, come ha ricordato Walter Della Frera, consigliere con delega allo Sport.

Durante la serata – che ha visto Riccardo Ferri in collegamento Skype da Miami e l’intervento di Emiliano Mondonico – Luca Facchetti ha consegnato ad Alberto Paiardi, presidente del Castelnuovo, la mitica maglia numero 3 del padre, storico terzino dell’Inter; si terrà invece il 22 maggio, al calcio d’inizio del torneo, la consegna del premio Giacinto Facchetti al giocatore che per fair play o gesto tecnico importante si è particolarmente distinto durante il torneo.

Anche quest’anno il memorial Ferri riserva qualche novità. La categoria protagonista sarà quelli degli Esordienti a 11 giocatori (sino allo scorso anno era a 9) e dopo undici anni la manifestazione cambierà scenario: si resterà a Crema ma non si giocherà presso il campo dell’oratorio di Castelnuovo, dedicato alla memoria di don Franco Mandonico, bensì al Bertolotti. Nei prossimi giorni verrà comunicato la sede definitiva ed il programma completo della manifestazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...