Sport

Il Tennis Club Crema vola e conquista la vetta

Il capitano Nicola Remedi

Il Tennis Club Crema continua a stupire. Con la vittoria per 4 a 2 contro il Forum Tennis di Forlì si riprende la vetta del girone 4 del campionato di serie B. I risultati arrivano, e non sono dal referto: il club cremasco ha sbaragliato gli avversari pur senza giocare con il numero 1 del team, Davide Melchiorre.

Ad inaugurare le danze e propiziare l’impresa sono state le prestazioni di Mattia Frinzi e di Alessandro Coppini, che hanno avuto la meglio sui padroni di casa. Sconfitta invece per Filippo Mora, alla quale però ha fatto da contraltare la superba performance del capitano Nicola Remerdi: in un match di grande intensità – segnato da serie intese e scambi lunghi – ha battuto Torrini 6-4 e 7-5, portando così il punteggio generale sul 3 a 1.

I cremaschi hanno poi sfruttato l’inerzia e si sono portati 4 a 2 grazie ai doppi. “Siamo veramente soddisfatti di questa vittoria – commenta il capitano Remedi – perché non solo ci riporta in testa al girone e ci avvicina tantissimo ai play-off (per disputarli sarà sufficiente conquistare il terzo posto, nda), ma ci conferma che possiamo puntare a vincere il girone”. La prossima gara vedrà il Tennis Club Crema affrontare il Tc Lombardo (Milano), prima di chiudere incontrando in trasferta a Bassano del Grappa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...