Un cuore in ogni quartiere, vince il logo dell’Alighieri
Il logo più apprezzato tra tutti quelli in concorso è quello della classe quinta del liceo scientifico Alighieri. Lo ha decretato stamani la commissione della manifestazione Un cuore in ogni quartiere, riunita per contare le oltre 200 preferenze espresse per i 26 loghi partecipanti esposti questo week end a palazzo comunale.
“Molti loghi in gara – spiega Matteo Gramignoli, membro della commissione – hanno bene espresso il valore della comunità, la nostra identità cremasca, il riferimento specifico al progetto Un cuore in ogni quartiere. La commissione, pur valutando inizialmente di accorpare anche più elementi presi da diversi loghi, ha alla scelto invece di indicare come vincitore un solo logo ed esattamente quello inviato dalla classe 5 del Liceo Scientifico della Fondazione Manziana”.
Il logo verrà ora adattato secondo le istruzione del grafico Davide Severgnini: “La predisposizione grafica definitiva durerà circa una settimana – dettaglia Piero Mombelli, della commissione – poi incontreremo la classe della Fondazione Manziana risultata vincitrice per valutare insieme ai ragazzi alcune elaborazioni professionali del logo, arrivando a stabilire insieme quale sarà la più adatta all’iniziativa”.
Il logo vincitore verrà presentato il 10 maggio in conferenza stampa, e saranno esposti tutti gli altri logotipi pervenuti; sarà anche l’occasione per comunicare il periodo di svolgimento della raccolta candidature per l’edizione 2016 del premio Un cuore in ogni quartiere. “Stiamo ora lavorando alla predisposizione della nuova scheda di votazione – aggiunge in conclusione il consigliere Paolo Valdameri – che mostreremo prima dell’avvio della campagna di raccolta segnalazioni, che ipotizziamo si svolgerà da giovedì 12 a lunedì 30 maggio 2016. La cerimonia di consegna dei premi ai benemeriti si terrà anche quest’anno a San Pantaleone”.